Giornata diocesana della Caritas – Giornata mondiale del povero

Domenica 5 novembre, solennità di Cristo Re, si celebrerà la Giornata Diocesana Caritas e il titolo scelto per questo anno pastorale è: “Stupiti dall’umanità di Gesù”. La comune responsabilità per l’umano. Come espresso da Papa Francesco, è possibile parlare di umanesimo solo a partire dalla centralità di Gesù, scoprendo in lui i tratti del volto autentico dell’uomo.

Anche quest’anno in occasione di questa ricorrenza verrà proposta una raccolta fondi in occasione delle S. Messe, finalizzata a sostenere e condividere le molte “opere segno” attraverso le quali la Caritas Ambrosiana è presente sul territorio della Diocesi.

Durante la celebrazione sarà effettuata la “consegna del mandato pastorale” a tutti gli operatori della carità che svolgono il loro compito nella nostra parrocchia.

Oltre alle offerte si propone una raccolta di prodotti per l’igiene e la cura personale e della casa, oltre ad olio extravergine di oliva e zucchero, con l’obiettivo di preparare delle confezioni regalo da donare alle persone e famiglie bisognose del nostro quartiere in occasione della “VII Giornata Mondiale dei Poveri”, che sarà invece celebrata domenica 19 novembre.

Qualunque sia il vostro contributo, per fare un omaggio ai nostri assistiti, vi ringraziamo fin da ora, anche a nome di chi ne potrà usufruire.

I volontari della Caritas S. Filippo Neri.

Condividi