RICERCHIAMO VOLONTARI per l’oratorio estivo

Carissimi,

Il tempo di Pasqua è tempo di attesa per il dono dello Spirito santo, ma, nella nostra vita pastorale è anche tempo di preparazione ai tanti momenti che scandiscono la vita parrocchiale: i sacramenti dell’iniziazione cristiana, la festa patronale e l’oratorio estivo.

Proprio in riferimento all’oratorio feriale, pur non essendoci ancora informazioni chiare dal centro diocesano, possiamo comunicare quanto segue:

abbiamo certamente bisogno di volontari adulti che si mettano a disposizione per affiancarsi come referenti dei singoli gruppi. Infatti come l’anno scorso i partecipanti dovranno essere suddivisi in piccoli gruppi (di circa dieci bambini), sempre fissi, con un adulto. Ogni gruppo dovrà essere distanziato. Per questa ragione chi volesse dare la disponibilità come adulto, può contattare l’educatrice Cecilia o il parroco (vedere pagina dei contatti). È possibile anche dare la disponibilità anche solo per qualche mattina. Le attività si svolgeranno da lunedì a venerdì, sia per elementare che per medie. Speriamo (ma non è ancora confermabile) che almeno il venerdì si possa andare in piscina tutto il giorno.

– La proposta, in linea con gli altri oratori del decanato, sarà solo al mattino, dalle 8.30 alle 12.30, senza pranzo; ciò è dovuto al fatto che le indicazioni per la preparazione e soprattutto la consumazione dei cibi sono ancora molto stringenti e proibitive.

– L’oratorio estivo inizierà lunedì 14 giugno e terminerà venerdì 9 luglio, per quattro settimane.

– È chiaro che il numero di partecipanti sarà calcolato in base agli spazi (ricordiamo che i diversi gruppi dovranno essere distanziati) e soprattutto in base ai volontari adulti che si renderanno disponibili per seguire l’attività dei singoli gruppi: ci sarà quindi un numero chiuso.

Facci sapere se sei disponibile a darci una mano! Grazie!

Condividi