L’Arcivescovo incontra i giovani del DEcanato

Giovedì 13 gennaio 2022, in occasione della visita pastorale alla città di Milano, il nostro Arcivescovo farà tappa nell’oratorio S. Luigi (Parrocchia Beata Vergine Assunta in Bruzzano), per incontrare i giovani del Decanato di Affori.

L’appuntamento è per le ore 21.00.

La serata sarà caratterizzata dal confronto tra i giovani e l’Arcivescovo: un modo semplice e fraterno per proseguire nell’ascolto e nella conoscenza reciproca e per riflettere insieme circa il rapporto tra la fede e la vita quotidiana, l’essere giovani e l’essere Chiesa.

I giovani si presenteranno, esprimendo il loro vissuto, e racconteranno le loro esperienze nella Chiesa locale e in decanato; inoltre rivolgeranno anche alcune domande all’Arcivescovo.

Quello tra i giovani e l’Arcivescovo sarà un dialogo che non toccherà solo un argomento, ma spazierà su vari temi: la fede, la Chiesa, ma anche la cultura del tempo. La scia è quella lasciata dalla Christus Vivit: l’Arcivescovo ascolterà le domande dei giovani e poi risponderà loro.

La serata si concluderà con una preghiera semplice e una sorta di mandato perché i giovani, là dove vivono, siano missionari, come “scintille” che diffondono quella luce del Vangelo che li ha attirati e li ha conquistati.

Destinatari:
I giovani (18/30enni) del decanato di Affori (gruppi giovanili con i loro educatori, associazioni, movimenti, gruppi sportivi…) e tutti i giovani interessati ad un confronto “aperto” con l’Arcivescovo.

Data: giovedì, 13 gennaio 2022
Ore: 21.00
Luogo: Oratorio S. Luigi (Parrocchia Beata Vergine Assunta in Bruzzano) – Via Acerbi, 12 – Milano

Condividi