ACCESSO ALL’ORATORIO

INDICAZIONI PER L’INGRESSO IN ORATORIO E AL BAR

RIAPERTI ALLA “LIBERA” FREQUENTAZIONE da lunedì 10 maggio

Alla luce dei protocolli che la diocesi ha reso noti, in riferimento alla riapertura degli oratori e dei par parrocchiali, rendiamo note le seguenti annotazioni

  1. Ogni minorenne non accompagnato dovrà fornire alla segreteria, solo una volta, il patto di responsabilità (scaricabile qui: Microsoft Word – patto di responsabilità 2020 (psfn.it)), firmato dai genitori. Tale patto di responsabilità è identico a quello già consegnato per la catechesi, pertanto coloro che hanno già formalizzato l’iscrizione alla catechesi non hanno bisogno di presentarlo di nuovo.
  2. Ogni accesso e ogni uscita dovrà essere tracciata; questo avverrà attraverso un sistema elettronico e potrà avvenire con due possibilità:
    1. Attraverso una tessera badge, ritirabile presso la segreteria dell’oratorio, da passare sul lettore posizionato al cancello di via gabbro 2, sotto i citofoni. La tessera ha un costo di 3 euro, equivalente al costo della stessa.
    1. Attraverso la richiesta, via mail all’indirizzo della parrocchia, di un QRcode, che sarà inviato e potrà essere salvato sul proprio cellulare. Mediante il passaggio del codice sulla fotocellula del lettore il sistema registrerà la presenza.
    1. In entrambi i casi occorre registrare il passaggio sia all’ingresso che all’uscita.
  3. Il cancello di ingresso rimarrà comunque chiuso; pertanto occorre sempre suonare al citofono, premendo il tasto “segreteria” o “bar” e mostrare la tessera o il codice, passarlo poi attraverso il lettore e attendere l’apertura del cancello (che non è automatica).
  4. In oratorio sarà obbligatorio l’uso della mascherina e si dovrà rispettare il distanziamento.
  5. Non potrà essere fornito materiale ludico, che quindi dovrà essere portato da casa.
  6. In oratorio, durante l’apertura pubblica (dalle 16.30 alle 19.00), sarà ovunque vietato fumare.

Rimane il fatto che a queste indicazioni non sono tenute le persone che accedono all’oratorio non per la semplice frequentazione ma per scopi specifici: polisportiva, patronato ACLI e Locanda di Gerico, Caritas, catechismo, riunioni o assemblee, eventi culturali, incontri personali… tutte queste persone saranno soggette ai protocolli specifici di queste realtà e non avranno bisogno di essere tracciati nel sistema elettronico dell’oratorio.

Siamo sicuri di poter trovare collaborazione e corresponsabilità da parte di tutti quanti.

In questo file trovate riassunte tutte le indicazioni:

Condividi