AVVISI ESTIVI

Ecco alcuni avvisi generali per il tempo estivo:

Orari delle celebrazioni

Nel periodo estivo è sospesa l’adorazione eucaristica del sabato pomeriggio e del primo giovedì del mese.

Nei mesi di luglio e agosto, fino al 1° settembre compreso è sospesa la messa domenicale e festiva delle 18.

Nel mese di luglio e agosto le messe feriali, da lunedì a venerdì saranno celebrate sempre alle 8.30 e sempre in chiesa parrocchiale (sospesa la messa a san Mamete).

Nel mese di luglio e agosto i funerali saranno celebrati preferibilmente alle 9.00 e in quei giorni è sospesa la messa delle 8.30. (nel caso di presenza di intenzioni alla messa delle 8.30, sono posticipate alla messa del giorno successivo; ricordarsi di dare il numero di telefono per essere contattati quando vengono prenotate le intenzioni delle messe feriali).

Da mercoledì 28 agosto a venerdì 30 agosto compresi, e da lunedì 2 settembre a venerdì 6 settembre compresi, al posto della messa feriale alle 8.30 sarà celebrata la liturgia della Parola con la distribuzione dell’Eucaristia.

Apertura oratorio

Il Circolo ricreativo ACLI e l’oratorio saranno chiusi da sabato 3 agosto a sabato 31 agosto compresi.

Momenti particolari

Ad agosto cade la memoria liturgica di san Mamete: è bello prepararsi con il Triduo san Mamete che vivremo nella nostra chiesetta il 14,15 e 16 agosto alle 20.45 con la preghiera comune. Sabato 17 agosto, giorno della memoria liturgica, la messa delle 8.30 sarà a San Mamete. Invece la festa vera e propria sarà celebrata come di consueto la seconda domenica di settembre, domenica 8 settembre.

Giovedì 15 agosto, solennità dell’Assunta, la messa festiva è alle 10.30, mentre mercoledì 14 agosto alle 18 sarà celebrata la messa vigiliare dell’Assunta.

A luglio e ad agosto non celebreremo le messe per i defunti del mese: i nostri cari defunti di giugno, luglio e agosto saranno ricordati domenica 15 settembre alle ore 18.00.

Condividi